Informazioni utili al turista per vivere al meglio Siracusa
e la sua provincia.
Prenota il tuo hotel tramite Siracusa Turismo: grazie alle convenzioni con gli operatori del settore, puoi avere sconti e agevolazioni su molti servizi. Scopri le offerte speciali per ciascun operatore. (per usufruire delle convenzioni, ti basterĂ presentare il voucher di prenotazione alberghiera di Siracusa Turismo)
Consorzio Taxisti Siracusani
Gestisce il servizio Radio Taxi per Siracusa e provincia.
Copre tutto il territorio provinciale, su qualunque tratta. Su richiesta effettua transfer da/per l'aeroporto di Catania (1-4pax: € 70,00; 5-8 pax: € 90,00).
Tour dell’Area Marina Protetta del Plemmirio. Il servizio charter nautico proposto offre l’opportunità di conoscere una delle zone costiere tra le più ricche e belle della Sicilia Orientale, a bordo di un confortevole gommone perfetto per il “day-cruising” intorno alla Penisola della Maddalena.
Crociere giornaliere a Siracusa su barca a vela d'epoca. Naviga sull'onda del Mito, per rendere ancora più magica e suggestiva la vacanza in Sicilia godendo del mare e del Sole siculo.
Un progetto che mira a rendere accessibile anche ai sordi il tesoro artistico e culturale delle due città Patrimonio UNESCO.
Sono 10 i percorsi, con visite a chiese e monumenti e itinerari naturalistici: i turisti, sono accompagnati da guide specializzate che illustrano i siti nella lingua dei segni, contribuendo a fare diventare Siracusa e Noto destinazioni turistiche per tutti.
Siracusa 3D Reborn è un teatro in cui compiere un viaggio virtuale nella Siracusa Greca. È possibile rivivere, grazie alla tecnologia, l'esperienza della vita quotidiana nell'antica città e ripercorrere, attraverso i suoi monumenti, i secoli in cui Siracusa era la capitale artistica e culturale del Mediterraneo.
Scegli il modo diverso ed economico per spostarti; noleggia la tua bici elettrica con pedalata assistita per passare indisturbato nei centri storici chiusi al traffico delle città, senza fatica e senza inquinare.
Il Tennis Club Match Ball di Siracusa propone delle attività per arricchire l’indimenticabile soggiorno nella città di Siracusa, tra sport e natura, per grandi e piccoli
Alla scoperta del papiro spontaneo navigando tra i fiumi Ciane ed Anapo. Il punto di imbarco è il Ponte Grande (km 407 della statale 115) alla periferia sud di Siracusa. La barca discende il Canale Mammaiabica raggiungendo la foce comune ai fiumi Anapo e Ciane, poi scivola tra eucalipti su una sponda e agrumeti sull'altra, mentre sullo sfondo si può scorgere maestoso l'Etna
Tel. 346.1599635 - 368.7296040
Siracusa Open Tour
Il bus turistico scoperto per visitare la città con la guida interattiva multilingue.
Un solo biglietto valido 24 ore, 16 fermate nei lughi più interessanti della città. Partenze ogni ora, tutti i giorni, dalle 9.00 alle 19.00
Baby in Travel, nasce per rispondere alle specifiche richieste da parte delle famiglie in viaggio.
Baby in Travel coniuga l’esperienza di genitori viaggiatori con l’amore per la nostra terra, intendendo agevolare la permanenza delle famiglie a Siracusa e dando, al contempo, l’occasione anche ai più piccoli di scoprire la nostra cultura.
Kairós promuove le tradizioni religiose, popolari e artistiche del territorio aretuseo. Gestisce le Catacombe di San Giovanni, di Santa Lucia e di Vigna Cassia, nonché un Infopoint presso la chiesa di San Nicolò dei Cordari nel Parco Archeologico della Neapolis. Organizza visite guidate, anche notturne, e eventi culturali - musica, teatro, reading, cinema.