|
Home
|
Informazioni
|
Come muoversi
Bus TuristiciRegole per l'accesso e la sosta dei mezzi pesanti nella città di Siracusa. Tassa di ingresso e sosta Tutti i mezzi adibiti al trasporto di comitive di turisti (da 10 posti in su, compreso autista) sono soggetti al pagamento di una tassa di ingresso, circolazione e sosta.
È fatto divieto di cricorazione ai mezzi sprovvisti di regolare permesso giornaliero, ad eccezione dei "corridoi di transito" (v. ordinanza per i dettagli) che collegano gli ingressi della città ai check points di seguito indicati. Negli orari di chiususra dei check-points, bisogna inoltrare richiesta scritta a segreteriaPM@comune.siracusa.it oppure via fax al n. 0931 22117.
Aree di sosta La sosta dei bus turistici è consentita unicamente presso:
La sosta breve per lo sbarco e l’imbarco dei passeggeri è consentita esclusivamente:
Punti di pagamento (check points) Il pagamento delle quote di ingresso e di sosta può essere effettuato presso le seguenti postazioni della Polizia Municipale: Comando centrale (24 ore su 24) - Via del Porto Grande n. 2 I mezzi interessati devo esporre sul parabrezza la documentazione attestante il pagamento di quanto previsto o il relativo esonero. I pagamenti possono essere fatti anche tramite POS.
Per maggiori informazioni, consultare la relativa ordinanza comunale (e successive integrazioni 317/12 e 367/12) oppure chiamare il Comando della Polizia Municipale al n. 800 632328. |
|