Booking.com
 

 

 

Turismo accessibile

 

Home | Eventi | 09/08/2020

Eventi

09/08/2020 - Siracusa

Italian Love Songs

Contaminazioni tra pop e lirica con Mario Venuti e il Coro Lirico Siciliano


Teatro Greco - Parco della Neapolis
ore 21.00

Torna il Festival Lirico dei Teatri di Pietra, promosso dal Coro Lirico Siciliano, con un omaggio alla Canzone Italiana: le immortali melodie che hanno suggellato la tradizione artistica e culturale del “Bel Paese”. Un viaggio in musica tra le più celebri pagine del ricco e amato repertorio nel Novecento italiano musicale: da Tosti a De Curtis, da Leoncavallo a Bixio.

Arte, storia, musica le componenti della serata evento, per far rivivere le passioni, le emozioni, le suggestioni e i sentimenti delle più struggenti pagine del repertorio della Canzone Italiana: contaminazione tra pop d'autore e lirica; un concerto sperimentale con alcuni brani celebri del cantautore catanese accanto ai classici della tradizione popolare come Mamma, Non ti scordar di me, Parlami d'amore Mariù, etc, arrangiati per voce pop solista e coro lirico.

 

Mario Venuti è, senza dubbio, uno dei più apprezzati cantautori del nostro tempo; un artista completo e poliedrico, che ha scritto brani tra i più famosi e interessanti degli ultimi anni.

Il Coro Lirico Siciliano, diretto dal suo direttore stabile Francesco Costa, è consioderato oggi uno dei più importanti cori lirici e sinfonici d'Italia. Ad accompagnare il complesso corale, si aggiunge il giovane pianista Ruben Micieli, virtuoso interprete del repertorio pianistico già vincitore di numerosi concorsi a livello nazionale e internazionale e acclamato dal pubblico e dalla critica.

 

Il Festival Lirico dei Teatri di Pietra, riconosciuto come iniziativa di alto rilievo culturale e artistico, si svolge sotto l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e delle più importanti cariche istituzionali italiane, il Patrocinio del Pontificium Consilium de Cultura, della Regione Siciliana, Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo e Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, della Rai Sicilia, del Comitato Pietro Mascagni, della Fondazione Verona per l'Arena e della Confederazione Italiana Archeologi.

 

Biglietti disponibili sui siti aditusculture.com, ticketone.it, tickettando.it, ctbox.it, presso le biglietterie dei siti archeologici e presso tutti i punti vendita TicketOne, Tickettando, Box Office Sicilia sul territorio nazionale.

Informazioni ai numeri +39 351 546 0236 (anche WhatsApp), 892 101, 091 332 508, 095 7 225 340
 


 

Condividi su Facebook
  
  
  Condividi

 

Eventi |

 

 
Siracusa Turismo App

Porta Siracusa sempre con te nel tuo smartphone