Booking.com
 

 

 

Turismo accessibile

 

 

 

Home | Eventi | 30/08/2019

Eventi

Dal 30/08/2019 al 14/09/2019 - Avola

Frammenti armonici di Salvatore Barbagallo

Mostra artistica nell'ambito dell'estate avolese


Ex refettorio dei Domenicani - Sala Frate Antonio

Sarà inaugurata venerdì 30 agosto alle 19.00, "Frammenti armonici", la mostra personale di Salvatore Barbagallo.

 

Orari:

 tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e dalle 17.30 alle 19.30.

 

 

 

Salvatore Barbagallo, Pittore, nasce nel 1957 a Catania dove vive e svolge la sua attività artistica.
La sua formazione è stata conseguita presso il Liceo Artistico di Catania. Ama dipingere con la tecnica ad olio, acrilico, tempere e tecniche miste. Figure, paesaggi e composizioni astratte sono le tematiche da lui preferite, non a caso le sue opere sono state definite dalla critica “Frammenti Armonici”. All’artista vengono dedicate diverse interviste su riviste specializzate e con disinvoltura egli racconta che già a sei anni utilizzava i suoi risparmi per comprare colori e colorare i suoi disegni.
Le sue opere sono frutto di una profonda ricerca. La sua lunga carriera artistica gli ha procurato fin dal 1974 anno in cui ha incominciato a essere presente alle rassegne d’arte, collettive e mostre personali possono riempire pagine intere della sua storia artistica, così pure sono i riconoscimenti e premi di prestigio. Sue ultime mostre sono state presentate ed allestite nel 2000 a Londra alla Harrow Centre, 2001 Galleria Bonan di Venezia, 2002 presso l’Associazione Andromeda di Catania. Le sue opere sono presenti in importanti collezioni sia pubbliche che private.
Le stesse sono recensite da valenti critici d’arte e pubblicate su importanti cataloghi d’Arte e riviste specializzate. Nel 2005 presso l’Hotel Principe di Venezia gli viene conferito il Premio Biennale d’Arte di Venezia “RIALTO”. Con motivazione redatta su Pergamena dal noto critico d’arte Giorgio Falossi.


 

Condividi su Facebook
  
  
  Condividi

 

Eventi | Carlentini

21/09/2019

23° Sagra dei Sapori Antichi Carlentinesi

Degustazioni, arte, musica, danza

 

 
Siracusa Turismo App

Porta Siracusa sempre con te nel tuo smartphone