Booking.com
 

 

 

Turismo accessibile

 

 

Home | Eventi | 13/07/2019

Eventi

13/07/2019 - Siracusa

Tosca al Teatro Greco

Festival dei teatri di pietra: la leggenda corre verso l'eternità


Teatro Greco
ore 21.00

Terra di miti e di dei, in cui le prime tracce umane risalgono al 12.000 a. C. Terra di Thapsos, Castelluccio e Stentinello, di Sicani, Siculi ed Elimi, Fenici, Greci e Romani, di Vandali, Ostrogoti e Bizantini, Arabi e Normanni, Angioini e Aragonesi.
In questo impareggiabile contesto, dove si contano circa venti splendidi teatri dell'antichità, nasce il Festival dei Teatri di Pietra, che si prefigge lo scopo di unire sotto un unico vessillo alcuni tra i più grandi, importanti, e meglio conservati teatri antichi della Sicilia, quelli di Siracusa, Taormina e Tindari.

 

Tra le vetuste pietre delle millenarie càvee della Trinàcria risuonano le musiche di Giacomo Puccini e Pietro Mascagni, in uninterpretato da alcuni tra i più grandi artisti della scena mondiale come Giovanna Casolla, Dimitra Theodossiou, Marcello Giordani, Alberto Mastromarino, Angelo Villari.

 

Prima di approdare a Taormina e Tindari, la Tosca apre il ciclo al Teatro Greco di Siracusa. Il capolavoro del maestro toscano vede alla regia Alessandro Cecchi Paone, uomo di cultura e di spettacolo da sempre appassionato di teatro, mentre alla testa del Coro Lirico Siciliano & Orchestra c'è la sicura e prestigiosa bacchetta di Gianluca Marcianò.

Un dispiegamento di forze, uomini e mezzi straordinario, che vede l'impiego di oltre 200 persone tra maestri concertatori e direttori d'orchestra, maestri del coro, registi, solisti, maestri di palcoscenico, maestri di sala, artisti del coro, professori d'orchestra, ballerini, comparse, tecnici, macchinisti, sarte, truccatori e parrucchieri. 

 

I biglietti sono disponibili in promozione sui principali canali di vendita online e nei punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale: TicketOne, Tickettando, CPS Music Box Office, Box Office Sicilia


 

Condividi su Facebook
  
  
  Condividi

 

Eventi | Siracusa

27/10/2019

Concerto di musica classica

Violoncello e pianoforte - Stagione concertistica ASAM 2019

 

 
Siracusa Turismo App

Porta Siracusa sempre con te nel tuo smartphone