Booking.com
 

 

 

Turismo accessibile

 

Home | Eventi | 04/01/2019

Eventi

Dal 04/01/2019 al 06/01/2019 - Ferla

Epifania Iblea a Pantalica

Fine settimana organizzato: trekking nella riserva naturale


Il trekking tra i più belli di Sicilia in questa Riserva Naturale che offre tutto l’anno uno spettacolo della natura. Epifania fatta da escursioni a Pantalica, all’interno della Necropoli, lungo l’itinerario della vecchia ferrovia. Trekking urbano a Ferla ed alle realtà archeologiche rupestri. Sistemazione a in agriturismo…con piscina coperta per l’accoglienza agrituristica, i sapori e la festa iblea.

Si inizia il venerdì con la visita guidata della bellissima cittadina di Ferla, con un trekking urbano che ci farà scoprire le bellezze storiche e archeologiche. Poi sistemazione in agriturismo con tutti i confort tra i quali la piscina riscaldata e coperta per godersi il relax durante le giornate. Poi cena e pernottamento.
Sabato escursionistico lungo i sentieri che ci faranno scoprire la necropoli più grande d’Europa. Rientro dall’escursione nel pomeriggio. Poi cena e serata nei dintorni per feste paesane.
Domenica ancora un trekking nella zona della bellissima Palazzolo Acreide e Buscemi nell’alto corso del Fiume Anapo.

Per il programma completo e info dettagliate inviare una mail ad attiliocaldarera@gmail.com

Quota € 40,00 (guida, organizzazione) Altro: € 110,00 (pernotti, cene, colazioni, pranzi al sacco, escluso pranzo di venerdì). Orario: dalle 11,00 di venerdì alle 17,00 di domenica 06 gennaio.

Guida: Attilio Caldarera, 349 7362863, attiliocaldarera@gmail.com


Per saperne di più: http://www.vaicoltrekkingsicilia.com/

 

Condividi su Facebook
  
  
  Condividi

 

Eventi |

 

 
Siracusa Turismo App

Porta Siracusa sempre con te nel tuo smartphone